VIBATAN® PP SUPER GLASSIFYING 04112

Per soddisfare le sempre maggiori esigenze di un mercato che vuole offrire prodotti plastici con tutti i vantaggi di tale materiale e con l’effetto ottico e la trasparenza tipica del vetro più raffinato, VIBA è in grado di proporre un innovativo agente chiarificante capace di intervenire sulla struttura molecolare del polipropilene, migliorando non solo notevolmente le caratteristiche ottiche, ma anche riducendo i tempi di raffreddamento e aumentando di conseguenza la produttività.

Grazie al costo competitivo, bassa densità, notevole equilibrio rigidità/robustezza, resistenza chimica e termica, il polipropilene rimane di gran lunga la scelta preferita per la produzione di contenitori plastici in forma di bottiglie e vasi.

 

Se la produzione di tali oggetti ad alta trasparenza con pareti spesse vedeva un poco soddisfacente utilizzo del polipropilene, oggi tale difficoltà può essere bypassata grazie all’uso del nostro VIBATAN® PP SUPER GLASSIFYING 04112 in grado di portare il polipropilene ad alti livelli di trasparenza.

E’ possibile ottenere tale risultato anche a temperature di processo non elevatissime. Il manufatto finale neutro, oltre ad acquisire una notevole trasparenza, risulterà anche molto più attraente da un punto di vista visivo, in quanto verrà privato del caratteristico ingiallimento che la resina naturalmente possiede.

Per ogni ulteriore informazione in merito gli uffici tecnici VIBA sono sempre a disposizione.