VIBATAN® PROCESS AID 04456

Il Poliuretano Termoplastico (TPU) è molto apprezzato per essere un materiale versatile che combina straordinarie proprietà di elasticità e resistenza meccanica garantite in un ampio intervallo di temperature d’impiego.

La sua nota resistenza all’abrasione, all’impatto, ad olii e grassi, combinata con la capacità di essere flessibile anche alle basse temperature e di garantire una notevole elasticità, ne fanno un prodotto perfettamente adatto a svariate applicazioni finali, che vanno dagli scarponi da sci alle suole per calzature, ma che riguardano in particolar modo il settore dei cavi elettrici e le infinite applicazioni degli stessi.

Se pensiamo ad esempio agli impianti ed ai macchinari industriali, questi devono rispondere a severe normative legate all’efficienza ed alla sicurezza che il mercato impone.

Proprio per questo motivo i sistemi di automazione industriale sono sempre più complessi ed i produttori esigono una notevole affidabilità dei componenti per una migliore prestazione dei macchinari.

A tal proposito VIBA può vantare un Masterbatch suggerito per la produzione di cavi elettrici e studiato per migliorare notevolmente la processabilità degli stessi in fase di lavorazione.

Si tratta del VIBATAN® AIUTO DI PROCESSO 04456 messo a punto dai nostri Laboratori al fine di facilitare la produzione di cavi destinati alla costruzione di macchine industriali, proprio per aiutare la loro lavorazione e per evitare la formazione di residui in fase di estrusione. Inoltre il prodotto in questione, a differenza di molti presenti sul mercato, evita la presenza di macchie biancastre sulla superficie del cavo.

In questo modo si concorre alla realizzazione di un prodotto finito di altissima qualità che sarà poi destinato ai macchinari industriali di molteplici settori, tra i quali anche quelli alimentare e medico, che dimostrano di essere sempre più attenti alla sicurezza di ogni minimo particolare che compone la loro lunga catena produttiva.

Il prodotto risulta inoltre essere idoneo per le applicazioni in cui è richiesta l’atossicità.

Per ogni ulteriore informazione in merito gli uffici tecnici VIBA sono sempre a disposizione.