LE INFINITE APPLICAZIONI DEI
masterbatches Vibatan®
AGRICOLTURA
Il settore delle coltivazioni agricole è in continua evoluzione, generando richieste e necessità sempre più specifiche da parte degli agricoltori e dei produttori di manufatti in plastica. Lunghi anni di esperienza in questo settore differenziano i prodotti VIBA dagli standard di mercato e li rendono idonei a soddisfare ogni specifica richiesta relativa alla protezione delle colture.
IMBALLAGGIO FLESSIBILE
L’industria della produzione di imballi flessibili ha raggiunto in questi ultimi anni traguardi degni di nota, mostrando un grande trend di crescita dovuto al fatto che molti prodotti tradizionalmente venduti sfusi oggi vengono offerti tramite la grande distribuzione e quindi confezionati.
IMBALLAGGIO RIGIDO
In questi ultimi decenni l’imballaggio rigido ha fatto registrare incrementi di un certo peso e nel suo complesso presenta buone potenzialità di crescita in quanto in molti casi si preferisce ricorrere al contenitore di plastica rigida il cui peso medio si tende comunque a ridurre in continuazione.
STAMPAGGIO
È il settore in cui maggiormente la fantasia VIBA può spaziare nella varietà di sfumature del colore, nella diversità degli effetti speciali e nelle proprietà additivanti, il tutto per una molteplicità di polimeri. Per questo settore in continua evoluzione disponiamo di una vastissima gamma di prodotti in grado di offrire un sicura risposta ad ogni esigenza.
SOFFIAGGIO
La nostra esperienza nella creazione di materiali per il soffiaggio copre un’ampia gamma di esigenze e settori. Il nostro Laboratorio collabora con i clienti per creare prodotti che soddisfino perfettamente i requisiti e le specifiche di colore, resistenza, opacità e altri fattori critici.
BIO PRODOTTI
I polimeri biodegradabili sono da tempo oggetto di intense ricerche essendo sempre più pressante il bisogno di disporre di materiali alternativi alle plastiche ad alto impatto ambientale. Derivano da materie prime rinnovabili non inquinanti e sono caratterizzati da un ridotto tempo di conversione in elementi naturali.